il viaggio di nozze di

Monica e Livio

Tour degli Stati Uniti

Ognuno di noi sogna l'America per qualche motivo: per un film che è rimasto nel cuore, per le usanze di questa nazione, per la sua tecnologia o per i suoi mitivi personaggi che restano scolpiti nella storia del mondo. Di certo un viaggio in America segna nella nostra memoria dei panorami indescrivibili e davvero unici nel suo genere.

Nel loro viaggio di nozze Monica e Livio hanno voluto creare un mix di città e natura che li porterà alla scoperta della parte occidentale del paese.

Le metropoli nell’ovest americano, tanto diverse da quelle nella parte orientale ma altrettanto affascinanti e travolgenti. Los Angeles, mille città in una, e meta molto ambita da chi sogna di toccare con mano il mondo di Hollywood e Beverly Hills.
E ancora l’originale San Francisco, europea, vivace e a misura d’uomo.
E l’eccentrica Las Vegas, da vedere almeno una volta nella vita. Con le sue luci, i suoi casinò, i suoi alberghi bizzarri e il suo incredibile divertimento.

Si immergeranno anche nella zona dei parchi nazionali che regalano all’ovest americano una bellezza incomparabile,

il Grand Canyon, formatosi per l’erosione esercitata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni, è una tappa d’obbligo per chi vuole ammirare le bellezze di queste terre; una gola lunga più di 300 chilometri e profonda fino a 2.000 metri. Entrambi i versanti, North Rim e South Rim, sono accessibili e visitabili. Il secondo, il più attrezzato e famoso, offre ai visitatori panorami straordinari. Si può organizzare la visita del Grand Canyon in aereo, in elicottero, a cavallo o con imbarcazioni di ogni tipo che risalgono il fiume in un viaggio a volte molto avventuroso.

Trovarsi di fronte al Grand Canyon e restare semplicemente senza fiato.

La Death Valley, il più grande parco nazionale degli Stati Uniti, è un luogo incredibile e magico. L’area del parco si estende su 1,34 milioni di ettari, con dune di sabbia alte quanto montagne, distese di sale sotto il livello del mare, misteriose rocce sonore e canyon di arenaria colorata. Gli estremi sono la norma: la Valle della Morte è il luogo più caldo e asciutto d’America, con temperature estive che raggiungono i 49 °C e precipitazioni che in media arrivano a 5 cm all’anno. Anche le altezze del parco sono estreme: Badwater Basin, il punto più basso del parco, si trova a 86 metri sotto il livello del mare, mentre Telescope Peak raggiunge 3.368 metri. Si potrà salire in alto, scendere in basso, patire il caldo o soffrire il freddo, sempre ammirando i meravigliosi panorami del deserto. 

e per finire...Yosemite National Park, uno dei parchi naturali più affascinanti di tutta la California, dove pareti rocciose, cascate roboanti, monoliti di granito e vette vertiginose creano un paesaggio da togliere il fiato. 

Tutto ciò Monica e Livio lo vivranno in un intensissimo tour in auto , nel quale però saranno loro a dettare i tempi del viaggio, terminando il tutto con alcune giornate di relax sulle coste del pacifico.

"Fly & Enjoy Agenzia Viaggi Pavia"

Viale Golgi 68/b

27100 Pavia

tel: 0382528969

mail: fly.enjoy@virgilio.it

  • Facebook App icona

autorizzazione numero 1732 del 14/09/2004

Provincia di Pavia

Assicurazione Unipol numero 100961495