il viaggio di nozze di

Valeria e Massimiliano

Tour degli Stati Uniti

Nel loro viaggio di nozze Valeria e Massimiliano hanno voluto toccare le tre città principali degli Stati Uniti: New York, Los Angeles e San Francisco...

New York per sentirsi al centro del mondo, immersi in una città che non si ferma mai, per scoprire una nuova dimensione ed assaporare un'atmosfera davvero unica e difficile da spiegare.

La città famosa per i taxi gialli che riempiono le strade di Manhattan, ma che va assolutamente girata anche a piedi per scoprire tutte le sue sfaccettature.

Los Angeles e San Francisco, due città all'opposto, ma entrambe dal grande carattere 

La prima è Hollywood, Melrose Place, Santa Monica e Malibù, tante città in una grande metropoli che incarnano il sogno americano, vivere Los Angeles vuol dire calarsi nei panni di attori famosi, fare shopping a Rodeo Drive e girare tra le lussuose ville di Beverly Hills.

Decisamente diversa San Francisco, vivace, libera e originale, costruita su oltre 40 colline con la sua architettura vittoriana che le conferisce un'atmosfera romantica e curiosa. E' una città all'avanguardia, tollerante, piena di entusiasmo, di progresso, di pensieri, di idee, di ambizioni che si rincorrono senza sosta. Affacciata su una splendida baia, saprà regalare a Valeria e Massimiliano scorci unici e momenti indimenticabili.  

Ma il loro viaggio non si fermerà qui, e continuerà verso l'interno andando a toccare Las Vegas, luccicante come un miraggio, una città nel deserto unica nel suo genere, e da qui si sposteranno poi verso alcuni dei parchi più famosi dell'altopiano del Colorado e della California.

Il desertico Joshua Tree può rivendicare un fascino unico, a tratti surreale, con i suoi alberi somiglianti a cactus dalle forme contorte e grottesche (Yucca) e gli ammassi rocciosi che si adagiano sul terreno quasi come pietre tombali. All’alba il paesaggio, inondato da una tremula luce rossa, diventa quasi spettrale e di notte potrete godervi un firmamento ammantato di stelle che ricorderete probabilmente per tutta la vita. Nel Joshua Tree National Park avrete dunque l’impressione di essere ai confini del mondo e talvolta in un altro pianeta.

Incastonata al confine tra la California e il Nevada troveranno la famosissima Death Valley letteralmente "valle della morte", un suggestivo deserto per lo più roccioso, prodotto da antichi sconvolgimenti geologici; e infine il Grand Canyon, completamente inserito nello stato dell'Arizona, si è formato per l'erosione esercitata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni. Una gola che si sviluppa per oltre 300 km di lunghezza e 2 km di profondità.

 

Un mix di paesaggi, dalle affollate città agli spazi infiniti del centro, in un viaggio individuale con l'auto a noleggio da percorrere in 15 giorni, per un viaggio di nozze indimenticabile !

"Fly & Enjoy Agenzia Viaggi Pavia"

Viale Golgi 68/b

27100 Pavia

tel: 0382528969

mail: fly.enjoy@virgilio.it

  • Facebook App icona

autorizzazione numero 1732 del 14/09/2004

Provincia di Pavia

Assicurazione Unipol numero 100961495