il viaggio di nozze di

Giulia e Luca

dal Serengeti a Zanzibar

Per il loro viaggio di nozze Giulia e Luca hanno scelto l'avventura, un tour dal Serengeti a Zanzibar a bordo di veicoli fuoristrada con tettuccio apribile nei parchi più noti del Nord della Tanzania. Il viaggio parte dal Tarangire, attraversa l’immenso Serengeti, scende nel cratere del Ngorongoro con pernottamenti in suggestivi campi tendati, per terminare all’ombra delle palme su una bianca spiaggia corallina di Zanzibar. 

Tarangire National Park: Originariamente zona di caccia, questo parco è stato istituito solo nel 1970. E' oggi considerato come una delle più belle riserve naturali del paese.
Ricopre una superficie di 2600 Km² e si trova a 1100 metri d'altitudine, il suo nome proviene dal fiume Tarangire che, da sud a nord, attraversa il parco per tutta la sua lunghezza.
La vegetazione è largamente dominata da veri e propri campi di baobab, martirizzati dall'altro colosso del parco: l'elefante, i cui gruppi possono anche contare centinaia di esemplari.

Il Serengeti, la pianura sconfinata, ricopre oltre un milione e mezzo di ettari di savana, ed ospita una impressionante biodiversità, tanto da diventare Parco Nazionale e Patrimonio dell'Umanità.

Nella terra del Re Leone, tra migrazioni e danze Masai, si respira la vera essenza dell'Africa.

uno dei luoghi più selvaggi del pianeta, e forse proprio per questo tra i più affascinanti. Un milione e mezzo di ettari di area protetta, 800 km di piste transitabili, quasi 3.000 leoni, oltre 400 specie di uccelli, oltre 3 milioni di capi che ogni anno migrano tra le pianure del Masai Mara. Oltre l'immaginazione, oltre l'invenzione, oltre la natura. Il cuore pulsante dell'Africa Orientale.
Fornire la traduzione del termine africano, non rende giustizia all'immensità e al fascino di quest'area: Serengeti infatti, in lingua Masai, vuol dire "Pianura Sconfinata". Ma il Serengeti è di più: è magia, è mistero, è pura alchimia, è... Africa.

Ngorongoro Conservation area: Il cratere del Ngorongoro (il secondo cratere più grande del Mondo per il suo diametro - 16 Km) non è che una piccola parte del Ngorongoro Conservation Area, vasta regione di 8500Km², la sua vocazione è la protezione della fauna e della flora ma, a differenza di altri parchi nazionali, non è assolutamente vietata la presenza degli uomini: i maasai hanno diritto a vivere nel NCA nel rispetto delle loro tradizioni (pastori nomadi).

Questa particolarità lo rende un parco veramente esclusivo, dove l'uomo e la fauna selvaggia convivono in armonia. La fauna all'interno del cratere è straordinariamente ricca se si considerano le piccole dimensioni del biotopo (oltre 30 specie di mammiferi, tra cui gli ultimi rinoceronti neri).

Dopo intense giornate di fotosafari il meritato riposo su lunghissime spiagge bianche, delimitate da una vegetazione tropicale ricca e rigogliosa: Zanzibar, l'isola dei profumi e delle spezie!

La struttura che Giulia e Luca hanno scelto è il Samaki Lodge, un boutique hotel di nuova costruzione, situato sulla bellissima spiaggia di Uroa... per una vacanza in totale relax.

"Fly & Enjoy Agenzia Viaggi Pavia"

Viale Golgi 68/b

27100 Pavia

tel: 0382528969

mail: fly.enjoy@virgilio.it

  • Facebook App icona

autorizzazione numero 1732 del 14/09/2004

Provincia di Pavia

Assicurazione Unipol numero 100961495